Vai menu di sezione

MCLANE ANGUS "Lightyear. La vera storia di Buzz"

Lightyear è un lungometraggio originale creato da Disney e Pixar. Questa avventura sci-fi ci porta alle origini di Buzz Lightyear, l'eroe al quale l'omonimo giocattolo era ispirato, per farci conoscere il leggendario Space Ranger che ha conquistato intere generazioni di ammiratori. La regia di Lightyear è affidata a Angus MacLane, regista e storico animatore Pixar, vincitore di due Annie Awards, già co-regista di Alla ricerca di Dory (2016). Cura la produzione Galyn Susman, già produttrice di Toy Story: Tutto un altro mondo.
Per la realizzazione del film d’animazione, il regista ha avuto il supporto di un personaggio d’eccezione: Tom Marshburn, pilota della stagione spaziale Internazionale.
La colonna sonora è affidata ad un gigante del genere: Michael Gioacchino già noto per The Batman e Spider-Man: No Way Home.
Velocità e lavoro di squadra, due pilastri fondamentali del film e…della scuderia Ferrari. Questo il fil rouge che ha portato anche Charles Leclerc e Carlos Sainz ad interpretare uno straordinario cameo nella pellicola.

copertina
Regista
MCLANE ANGUS
Titolo
Lightyear. La vera storia di Buzz
Genere
Segnatura
HFILM MACLANE Lightye 1
Copia
10465530
Pubblicato il: Venerdì, 07 Aprile 2023

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto