Vai menu di sezione

Servizio biblioteca e archivio storico

Il Servizio biblioteca e archivio storico è la struttura che il Comune di Trento ha costituito nel 1997 per erogare servizi bibliotecari e archivistici.

Il Servizio si compone di due Uffici:

  1. l'Ufficio servizi al pubblico e organizzazione tecnica: coordina il lavoro di bibliotecari e archivisti nella conservazione, nell'organizzazione dell'informazione, nella promozione, valorizzazione, gestione e sviluppo delle raccolte; cura i rapporti con le altre biblioteche e con gli uffici provinciali competenti in materia di servizi bibliotecari e archivistici
  2. l'Ufficio gestione risorse: gestisce le risorse umane, economiche, materiali, si occupa del controllo di gestione; cura il coordinamento e i rapporti con le altre strutture comunali

I servizi bibliotecari e archivistici sono formalmente così suddivisi:

  • Biblioteca comunale, Sede centrale (e sue specifiche sezioni)
  • Biblioteca comunale, Sedi periferiche
  • Archivio storico (istituto unico e specifico per quanto riguarda la documentazione storica del Comune di Trento, delle sue articolazioni organizzative anche decentrate e degli enti soppressi o annessi come gli ex comuni periferici)

Personale

Pubblicato il: Lunedì, 15 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 16 Gennaio 2018

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto