nella sede centrale di via Roma dalle 17.00

nella sede centrale di via Roma dalle 17.00
Il Silent Reading Party è un'apertura straordinaria della biblioteca nella serata di mercoledì 11 dicembre, dalle ore 19.30, nella quale i partecipanti potranno leggere e condividere la tranquillità della lettura silenziosa spegnendo i dispositivi elettronici.
Il Silent Reading Party è aperto a tutti.
E' un'occasione pensata per coloro che vogliono dedicarsi alla lettura, da soli o in compagnia, comodamente sdraiati o seduti in Sala Manzoni e in Sala Giovani su divanetti, pouf e poltrone in un ambiente spazioso, accogliente e intimo ma anche informale, appositamente organizzato per questo evento. Per questa edizione verranno allestiti esclusivamente gli spazi interni del piano terra.
L'iniziativa fa parte delle attività promosse nell'ambito del Patto per la lettura della città di Trento.
In questa edizione natalizia del Silent Reading Party partecipa il collettivo Sidewalk, una delle associazioni aderenti al Patto per la Lettura, che propone un “Microfono aperto”, ossia uno spazio aperto e sicuro dove ognuno può esprimersi attraverso ogni forma d’arte: poesia, teatro, stand-up... in cui l’unico limite è il tempo (10 minuti per ogni persona).
La partecipazione è aperta per chiunque voglia condividere la propria arte sul palco.
Le iscrizioni al Microfono aperto saranno raccolte dalle 17:00 alle 17:30 per poi lasciare spazio alle esibizioni fino alle 19:00.
ISTRUZIONI PER L'USO:
- Spegni lo smartphone
- Porta con te il libro che vuoi oppure lasciati ispirare dalle nostre proposte
- Accomodati nell'atmosfera liberty di sala Manzoni e cerca la tua nicchia confortevole
- Porta il tuo plaid o il tuo cuscino preferito
- Inizia a leggere
Per informazioni: info@bibcom.trento.it - 0461.889521