incontro di educazione finanziaria

Martedì 5 dicembre alle 17.30, presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento, si terrà l’incontro di educazione finanziaria “Dall’oro al bitcoin: moneta e inflazione”.
L’esperto di intermediazione finanziaria e di formazione Guido Giovannardi e il giornalista de "Il T Quotidiano" e presidente dell’Associazione Microfinanza e Sviluppo Francesco Terreri guideranno i partecipanti in un viaggio nella storia della moneta, dalla moneta-merce delle origini al denaro virtuale dei giorni nostri.
L’obiettivo dell’incontro è offrire degli spunti per capire meglio cos'è il denaro che abbiamo in tasca, come si stabilisce il suo valore, perché il valore cambia, in che senso l’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi (ma anche la loro diminuzione), fa variare il valore della moneta. Il tutto in un mondo in cui il denaro circola senza confini in mercati finanziari da tempo globali.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.