Prestito

Pagina in elaborazione.

Per il prestito di materiale della Biblioteca è necessario avere la tessera della biblioteca.

Il prestito dura 

  • 30 giorni per libri, cd musicali e audiolibri 
  • 10 giorni per i DVD film (segnatura HFILM)
  • 30 giorni per i DVD serie (segnatura HFILM SERIE)
  • 30 giorni per i DVD documentari (segnatura HDVD)
  • 30 giorni per i DVD sceneggiati (segnatura HFILM SCENEGGIATI)

Possono essere presi in prestito gratuito 10 documenti per sede - libri e altri supporti - fino ad arrivare ad un massimo di 20 documenti, calcolati sul prestito in più sedi.
Il numero massimo di documenti per tipologia è il seguente:

  • 20 libri (presi in prestito in almeno due diverse sedi)
  • 5 CD musicali
  • 2 Audiolibri
  • 2 guide turistiche
  • 5 Film o documentari

È possibile prenotare il materiale fino a un massimo di 5 documenti (di cui al massimo 2 dvd) recandosi personalmente in biblioteca.
Il materiale prenotato resta a disposizione per 7 giorni dopo l'avviso telefonico.
Il prestito di documenti prenotati da altri non è rinnovabile.

È possibile rinnovare il prestito dei libri e dei cd musicali per ulteriori 30 giorni in vari modi (mentre non è possibile rinnovare il prestito dei dvd): 

  • presentandosi di persona con la tessera (nella sede in cui si è preso il libro in prestito)
  • telefonando - con la tessera a portata di mano - allo 0461-889521 se il libro è stato preso in via Roma oppure
  • telefonando direttamente alla sede periferica in cui il libro è stato preso in prestito
  • inviando una e-mail a tn.viaroma@biblio.infotn.it con indicati il proprio nome, cognome, numero di tessera e titolo del libro di cui si richiede il rinnovo, se il libro è stato preso in via Roma oppure
  • inviando una e-mail agli indirizzi delle sedi periferiche di competenza, se il libro è stato preso in una delle sedi periferiche

Al momento del prestito l'utente è tenuto ad accertare lo stato di conservazione dell'opera, invitando l'addetto al prestito ad annotare eventuali guasti.
L'utente è responsabile di tutti i danni riscontrati alla restituzione e non segnalati al momento della consegna.
stabiliti, la restituzione viene sollecitata tramite lettera, e-mail o sms (la modalità viene scelta dall'utente all'atto dell'iscrizione e modificata in qualsiasi momento) e verrà richiesto all'utente il pagamento di penalità .

Dove si svolgono le operazioni di prestito e restituzione? 

Nella sede centrale di via Roma:

  • in Sala Manzoni (piano terra): prestito dei documenti della Sala e del primo piano; restituzione di tutti i documenti. 
    È possibile anche utilizzare i due totem per l'autoprestito.
  • in Sala trentina (secondo piano): prestito e restituzione del solo materiale trentino, negli orari di apertura della Sala

Nelle sedi periferiche e nei punti di prestito:

  • Presso il bancone del bibliotecario o dell'addetto al prestito 

Nella Biblioteca dei ragazzi (Palazzina Liberty)

  • Presso il bancone del bibliotecario o dell'addetto al prestito
Pagina pubblicata Sabato, 02 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 21 Maggio 2018

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto