riapre con un nuovo nome e un nuovo patto di collaborazione l’ex "Spazio X Madonna Bianca"
riapre con un nuovo nome e un nuovo patto di collaborazione l’ex "Spazio X Madonna Bianca"
Con lunedì 15 dicembre 2025 ha riaperto, con un nuovo nome e un nuovo patto di collaborazione, l’ex “Spazio X Madonna Bianca”. Si chiama “Spazio Oltre” e garantisce a tutte le affezionate famiglie la possibilità di usufruire del servizio di prestito libri, disponibile dal lunedì al giovedì dalle 16:00 alle 18:00, il mercoledì e venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00.
Lo spazio in piazzale Europa, 15 dispone ora anche della sala riunioni di Madonna Bianca e si caratterizza come luogo di cultura e incontro, in cui costruire e rigenerare relazioni, rafforzare progetti comuni, rinsaldare la fiducia reciproca e aprire la strada a nuove alleanze con un progetto condiviso e duraturo pensato per interpretare i bisogni del territorio.
Sono tantissime infatti le attività in partenza con il nuovo anno. Dal 7 gennaio 2026, prende forma un calendario di appuntamenti strutturato a partire da quattro ambiti di sviluppo, quello della cultura e della comunicazione, del digitale, dell’interculturalità e della socializzazione territoriale.
Al prestito di libri, materiali audiovisivi e giornali, raccolti dalle varie donazioni o messi a disposizione dal sistema bibliotecario, si affiancano numerose e varie altre attività.
Il calendario con tutti gli eventi è consultabile nel sito del Comune di Trento, alla sezione vivere il Comune .