Vai menu di sezione

Ritorna anche in biblioteca il servizio di facilitazione digitale

da febbraio nella sede di via Roma

immagine decorativa

Riparte il servizio di facilitazione digitale del Comune mediante i volontari e le volontarie del Servizio Civile!

Gli sportelli, la cui mappa si può trovare anche sul sito del Comune, saranno 6, dal lunedì al venerdì, presso la Biblioteca centrale, le sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’URP.

In particolare, presso la sede centrale della Biblioteca in via Roma 55:

  • il primo e il terzo lunedì del mese dalle 14.00 alle 16.00
  • tutti i martedì e tutti i giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

L’accesso agli sportelli è su appuntamento, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, o inviando un SMS o messaggio Whatsapp ai numeri 335 7863040 o 337 1261296, e si verrà ricontattati.

Il servizio, finanziato dal PNRR anche per il 2024, prosegue il programma che nel 2023 ha visto il supporto per 1.188 cittadini/e (utente più giovane 18 anni e più anziano 92 anni) con 1.622 appuntamenti sul territorio.
Il servizio di facilitazione digitale è dedicato a tutti coloro che si trovano in difficoltà con il digitale sull’accesso ai servizi online del Comune e della Pubblica amministrazione (SPID, CIE, PAGOPA, MLOL, iscrizioni online, ecc.) e fornisce supporto informatico di base.

Otto giovani volontari/ie, dopo un percorso di formazione dedicato, saranno impegnati in diversi sportelli del Comune sul territorio, anche in collaborazione e a supporto delle associazioni di volontariato impegnate sul tema, nell’anno della Capitale europea del volontariato.
Si realizzeranno anche attività di educazione digitale in collaborazione con i 3 partner (Kaleidoscopio s.c.s., A.P.S.P Margherita Grazioli e Associazione AMA o.d.v) e merende digitali sul territorio in collaborazione con associazioni di volontariato (Speck&Tech, Auser, Telefoni d’argento, etc.).

[Foto di Tammy Duggan-Herd da Pixabay ]

Posizione GPS

Come arrivare

Pubblicato il: Lunedì, 20 Marzo 2023 - Ultima modifica: Martedì, 20 Febbraio 2024

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto