Vai menu di sezione

Sale studio, sala trentina e archivio storico

modalità di accesso e prenotazione
immagine decorativa

È possibile accedere esclusivamente su prenotazione: ecco le modalità.

  • Sale di studio:
    Nella sede di via Roma sono a disposizione 71 postazioni di studio riservate a studenti e ricercatori di qualsiasi scuola o università. Per accedere alle postazioni è indispensabile
    - possedere la tessera della biblioteca (è possibile fare una nuova tessera al momento dell'entrata, portando il modulo già compilato e un documento di riconoscimento)
    -  prenotare in anticipo telefonando al numero 0461/889521. È possibile prenotare moduli di mezze giornate: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; il sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
    - si possono prenotare un massimo di 4 moduli in settimana per utente e ogni utente può prenotare solo per se stesso.
  • Sala trentina
    - L'accesso è consentito dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30, previa prenotazione telefonica al numero 0461/889546 o inviando una mail a biblioteca.conservazione@comune.trento.it. Indicare nella mail i documenti che si desidera consultare e un numero di recapito telefonico. Ogni prenotazione consente l'accesso a un solo utente.
    - Le fotoriproduzioni possono essere richieste con mail a biblioteca.conservazione@comune.trento.it
  • Archivio storico
    Per la consultazione del materiale antico, è necessario prenotarsi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00, telefonando al numero 0461/889548 o scrivendo una mail all'indirizzo archivio.storico@comune.trento.it.
    N.B.: per per i documenti riguardanti la materia edilizia è necessario seguire le modalità indicate nel sito del Comune di Trento, al seguente link
    https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Accesso-e-consultazione-atti-in-materia-edilizia 

L'accesso alla biblioteca è consentito ai soli utenti che hanno prenotato e che sono iscritti al Sistema Bibliotecario Trentino, nel rispetto delle misure di protezione da Covid-19: 

- non si potrà accedere se si ha una temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi legati all'infezione da Covid-19, se si è stati in contatto con persone che hanno sintomi o positive al virus.
- per tutta la permanenza in biblioteca, si dovrà indossare correttamente una mascherina di protezione delle vie respiratorie
- bisogna igienizzarsi le mani prima dell'accesso alla sala e spesso durante la giornata
- tutte le postazioni saranno igienizzate ogni volta che l'utente avrà lasciato la sala.

Per aggiornamenti continuate a seguire il nostro sito e le pagine facebook, instagram e twitter .

 

Posizione GPS

Come arrivare

Pubblicato il: Giovedì, 21 Gennaio 2021 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Aprile 2021

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto