il nuovo progetto di Servizio civile in biblioteca - scadenza di presentazione delle domande lunedì 11 luglio alle 23.59.

il nuovo progetto di Servizio civile in biblioteca - scadenza di presentazione delle domande lunedì 11 luglio alle 23.59.
Posti disponibili: - da 1 a 2 -
Durata progetto: 12 mesi
Inizio: 1 settembre 2022
Fine: 31 agosto 2023
La domanda di candidatura va inviata a:
Biblioteca comunale di Trento Via Roma, 55 - 38122 Trento; biblioteca@pec.comune.trento.it
Referente nella Biblioteca comunale di Trento per le modalità di presentazione della domanda: Francesca La Serra Telefono: 0461/889547 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00), ), mail biblioteca@comune.trento.it
Dalla scheda del progetto:
Le attività di questo progetto ti permetteranno di sperimentare tutte le fasi delle operazioni che conducono alla pubblicazione sul web della particolare categoria di beni culturali rappresentata dai fondi e libri antichi: la scelta, la schedatura, la digitalizzazione e postproduzione delle immagini, fino al caricamento dei file sul sito web della Biblioteca Digitale Trentina.
Avrai inoltre modo di apprendere le tecniche di conservazione, di catalogazione, di ricostruzione filologica delle edizioni antiche e di entrare in contatto con un patrimonio culturale di inestimabile valore rappresentato dalle secolari raccolte della Biblioteca comunale di Trento che potrai conoscere da vicino gettando così le basi per una preparazione che difficilmente potresti acquisire fuori da una biblioteca di conservazione.
Maggiori informazioni su tutti i progetti di SCUP sulla pagina ufficiale del Servizio civile della Provincia autonoma di Trento.
Per aggiornamenti continua a seguire il nostro sito e le pagine facebook, instagram e twitter .