Vai menu di sezione

Fase 2

di seguito l'elenco dei servizi che abbiamo attivato a partire da lunedì 18 maggio

immagine decorativa

A partire da lunedì 18 maggio è possibile richiedere in prestito libri, DVD, audiolibri della Biblioteca comunale. Grazie alla disponibilità di numerosi volontari, si potrà ricevere al proprio domicilio, esclusivamente sul territorio comunale, i documenti richiesti. Sarà anche possibile ritirarli nella sede periferica più vicina.

Inoltre è possibile prenotare un appuntamento per consultare documenti dell'archivio storico e delle sezioni di conservazione.
Le restituzioni dei libri già in prestito sono ancora sospese e non si riceveranno sanzioni per il ritardo

Queste le modalità:

PRESTITO

  • Il recapito dei libri in prestito è organizzato solo sul territorio comunale
  • Si possono ricevere in prestito al massimo 3 libri e 2 DVD per volta.
  • Modalità di richiesta: tramite e-mail a info@bibcom.trento.it e alle mail della sezione ragazzi e delle sedi periferiche, a partire dal 18 maggio. Si possono scrivere le proprie richieste indicando numero di tessera, indirizzo e numero di telefono per essere contattati. Si riceverà una risposta; se i documenti richiesti sono disponibili, verranno fornite per telefono o via email le modalità di consegna a domicilio o presso una sede periferica. Si consiglia di consultare il catalogo Osee Genius accedendo dalla home page del sito della biblioteca per scegliere in anticipo documenti da prendere in prestito; tramite telefonata al numero 0461/889521 dal lunedì al sabato in orario 8.30-19.15, sabato 8.30-18.30, o ai numeri di telefono della sezione ragazzi e delle sedi periferiche nell'orario previsto di apertura al pubblico.
  • Si può ricevere consulenza e aiuto nella scelta dei libri da prendere in prestito dai bibliotecari, telefonando ai numeri della sede più vicina.
  • In presenza, esclusivamente presso le sedi di Mattarello e Gardolo. Recandosi presso le biblioteche di Gardolo e Mattarello, si potrà comunicare con i bibliotecari in presenza e prendere in prestito i libri secondo le normali regole del prestito, ma non si potrà accedere alla sala e direttamente agli scaffali, non si potrà entrare per studiare o per leggere il giornale. L'accesso alla biblioteca, con le misure di distanziamento e sicurezza (mascherina e igienizzazione delle mani) sarà limitato alla sola area del bancone dei bibliotecari.
  • In tutte le altre sedi periferiche si potrà accedere esclusivamente per ritirare libri precedentemente prenotati via mail o telefono. La consegna avverrà fuori dalla porta della biblioteca.
  • Per il momento non è indicata una data di restituzione dei prestiti, comunicheremo quando attiveremo le restituzioni.

CONSULTAZIONE DOCUMENTI SEZIONI DI CONSERVAZIONE E ARCHIVIO STORICO

Si potrà accedere esclusivamente su appuntamento. Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo. Il tempo massimo di permanenza in sala è di 2 ore. Si può prenotare un solo appuntamento per volta. Un'eventuale nuova successiva prenotazione potrà essere richiesta soltanto dopo aver usufruito del precedente appuntamento.

Tramite telefonata:
al numero 0461/889546, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.15, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per la consultazione di documenti della Sala Trentina
al numero 0461/889548, dalle 8.30 alle 12.30 per la consultazione di documenti dell'Archivio storico

Si ringraziano i numerosi volontari che si sono resi disponibili per consegnare a domicilio i libri richiesti in prestito.

Per aggiornamenti continuate a seguire il nostro sito e le pagine facebookinstagramtwitter .      

Rispondiamo a tutte le domande e richieste all'indirizzo info@bibcom.trento.it.

 

Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Martedì, 05 Maggio 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Maggio 2020

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto