mercoledì 22 novembre una lettura a tema in occasione della mostra

mercoledì 22 novembre una lettura a tema in occasione della mostra
"Il bosco ha un ruolo di primo piano nella narrazione per l'infanzia, dai grandi classici ai migliori testi contemporanei. Luogo simbolico per eccellenza, è l'altrove, il fuori dai confini familiari, il luogo dello smarrimento e delle tenebre. In esso i protagonisti si perdono, subiscono incantesimi, incontrano streghe, orchi, creature misteriose, ma imparano ad affrontare l'ignoto, a superare le difficoltà e così diventano grandi."
Da mercoledì 15 a sabato 25 novembre la Biblioteca ragazzi-Palazzina Liberty ospiterà la mostra "Attraverso il bosco: fiaba, racconto, natura".
Inoltre, mercoledì 22 novembre alle 16.30, verrà proposta una lettura curata dai giovani in Servizio Civile sul tema del bosco nei libri per bambine e bambini dai 3 anni. È richiesta la prenotazione per partecipare alla lettura.
Contestualmente all'evento, le bibliotecarie della Biblioteca ragazzi hanno preparato una bibliografia divisa in tre parti: la prima dedicata ai libri per la fascia d'età dai 3 ai 7 anni, la seconda per i più grandi fino a 10 anni, la terza per chi volesse approfondire il tema del bosco con libri di informazione scientifica.
Tutti i libri presenti in bibliografia possono essere presi a prestito nelle sedi della Biblioteca Comunale di Trento e alcuni si possono consultare e scaricare gratuitamente in versione digitale dal portale MediaLibraryOnLine (https://trentino.mediaIibrary.it/)
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0461-889559 o mandare una e-mail a biblioteca.ragazzi@comune.trento.it.
[Immagine di Mostafa Elturkey da Pixaby]