Vai menu di sezione

Agosto 2021: nuove modalità di accesso in biblioteca

immagine decorativa

Dal 6 agosto 2021 per accedere ai locali della Biblioteca comunale di Trento, sede centrale e sedi periferiche, sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 “Green Pass” [vedi qui]

Le biblioteche sono comunque aperte con ingressi contingentati. Si potrà restare in biblioteca il tempo necessario per scegliere i libri da prendere in prestito e non oltre i 10 minuti per ciascun utente.

Con la riapertura delle sedi della biblioteca dopo la chiusura estiva, sarà nuovamente possibile accedere alla lettura dei giornali (con "Green pass").

Rimangono sempre valide le consuete misure di sicurezza: si accede ancora alla biblioteca indossando correttamente la mascherina e igienizzandosi le mani all’ingresso; si rispetta la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Sede centrale

Nella sede di via Roma si potrà accedere esclusivamente alle raccolte disponibili in Sala Manzoni. Sarà ancora necessario richiedere ai bibliotecari i libri della sala Multilingue, del I e del II piano da prendere in prestito.
L'accesso alle sale studio è consentito a studenti e ricercatori previa prenotazione con l'app Affluences.
Resta garantito l'accesso alla Sezione Trentina e all'Archivio Storico su appuntamento (prenotazione telefonica ai numeri 0461/889546 per la sezione Trentina, 0461/889548 per l'Archivio Storico).

In Emeroteca sono disponibili 10 posti per la lettura dei giornali, che possono essere occupati al massimo per un'ora al giorno da ciascun utente.

Palazzina Liberty

L’accesso con "Green Pass" è richiesto anche nella biblioteca per bambini e ragazzi alla Palazzina Liberty: i minori di 12 anni potranno entrare liberamente, mentre sarà richiesta la certificazione verde Covid-19 a chi ha più di 12 anni.
Si accede ancora alla biblioteca indossando correttamente la mascherina e igienizzandosi le mani all’ingresso; si rispetta la distanza di almeno un metro dalle altre persone (sotto i 6 anni non c’è obbligo di mascherina).
Numero massimo di 10 persone contemporaneamente presenti.
Non è consentita la lettura individuale in sede.

Sedi periferiche

Nelle sedi periferiche della biblioteca è possibile accedere direttamente agli scaffali per la scelta dei libri da prendere in prestito (con "Green pass").
Rimangono attive le consuete misure di sicurezza; in ciascuna biblioteca è definito il numero massimo di ingressi contemporanei.
Non è consentito fermarsi a studiare.

Anche in tutte le sedi periferiche della biblioteca sarà nuovamente possibile accedere alla lettura dei giornali: nelle sedi interessate dai lavori (Argentario e Meano) al momento il servizio non è attivo.

Per aggiornamenti continuate a seguire il nostro sito e le pagine facebook, instagram e twitter .

Rispondiamo a tutte le domande e richieste all'indirizzo info@bibcom.trento.it.

Posizione GPS

Come arrivare

Pubblicato il: Lunedì, 09 Agosto 2021 - Ultima modifica: Martedì, 07 Settembre 2021

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto