Vai menu di sezione

Vaccini: perchè ancora se ne discute?

Dibattito
immagine decorativa
Quando:
Giovedì, 13 Dicembre 2018 · da 17:30 a 19:15
Dove:
Biblioteca Comunale di Trento, 55, Via Roma, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia Come arrivare
L'obiettivo dell'incontro è presentare un quadro oggettivo sul funzionamento dei vaccini e il loro impianto sui pazienti.

La recente legge in merito all'obbligo vaccinale ha riacceso il dibattito sull'utilità della prevenzione delle malattie infettive.
Per quanto la polemica più aspra verta sulla legittimità di ricorrere a un provvedimento vincolante di questo genere,tale controversia ha risvegliato i dubbi sull'efficacia dei vaccini, risolvibili con argomentazioni scientifiche.
A tal proposito,la strada migliore è quella di ricercare una corretta informazione che permetta a ciascuno di valutare autonomamente i reali rischi di questa pratica di immunizzazione e di scegliere di conseguenza.

Dibattito a cura dell'associazione OWL-Open Wet Lab , nata nel 2013 dall'iniziativa di alcuni studenti dell'allora Facoltà di Biotecnologie di Trento allo scopo di divulgare e promuovere l'accesso alle biotecnologie, seguendo il modello di La Paillasse , un "laboratorio di ricerca interdisciplinare nato nella banlieu parigina, che offre ai cittadini, senza discriminazioni di età, provenienza o titolo di studio, le premesse tecniche, giuridiche ed etiche necessarie alla creazione di progetti collaborativi e open-source".

Informazioni
L'incontro si svolge in Sala Manzoni a partire dalle ore 17.30

[Immagine: Contributor(s): Queensland Newspapers Pty Ltd [Public domain], via Wikimedia Commons]

Destinatari
cittadini, biohacker, appassionati di scienza

Richiedi informazioni sull'evento

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 03 Dicembre 2018

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto