Vai menu di sezione

"Non sono il mio tumore" di Marina Sozzi

Presentazione del libro e discussione
copertina
Quando:
Giovedì, 23 Gennaio 2020 · da 17:30 a 19:15
Dove:
Biblioteca Comunale di Trento, 55, Via Roma, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia Come arrivare

Non sono il mio tumore: curarsi il cancro in Italia

di Marina Sozzi
Chiarelettere, 2019

Dialoga con l'autrice Marco Clerici, medico di medicina generale e consulente clinico del programma FBK per la Salute della Fondazione Bruno Kessler.

Per questioni organizzative, chiediamo di registrarsi all'evento su Eventbrite.

Marina Sozzi è laureata in filosofia Filosofia a Torino, e ha studiato a Parigi e alla Scuola Normale di Pisa;
insegnante, traduttrice e redattrice in varie case editrici, si interessa allo studio dei temi della morte e del morire nella società contemporanea.
Scrive 2 blog, il primo intitolato "Si può dire morte" e il secondo, sul "Il Fatto Quotidiano", sugli enti non a scopo di lucro.

Abbiamo selezionato "Non sono io il mio tumore" nell'ambito del progetto "Capire fa bene alla salute" che ha l'obiettivo di identificare e segnalare fonti di informazione affidabili e di qualità agli utenti che vogliono migliorare le proprie conoscenze su temi legati alla salute.

Abbiamo riorganizzato la nostra collezione di libri di medicina (sia convenzionale che non convenzionale) in modo che le persone possano trovare informazioni corrette da un punto di vista medico e, tra i libri della Biblioteca, segnaleremo con una fascetta blu i libri autorevoli, proponendoli periodicamente in Sala Manzoni.

Il progetto è elaborato dalla Biblioteca comunale di Trento  , la Fondazione Bruno Kessler FBK per la Salute  e l'Ordine dei Medici  e odontoiatri di Trento.

Informazioni

Sala affreschi, ore 17.30

Destinatari
cittadini, lettori

Richiedi informazioni sull'evento

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 13 Gennaio 2020 - Ultima modifica: Martedì, 21 Gennaio 2020

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto