Vai menu di sezione

Alice

incontro con il compositore Matteo Franceschini
immagine decorativa
Quando:
Martedì, 25 Febbraio 2020 · da 16:00 a 19:30
Dove:
Biblioteca Comunale di Trento, 55, Via Roma, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia Come arrivare

Matteo Franceschini presenta la sua opera "Alice", in occasione dello spettacolo che si terrà prossimamente al Teatro sociale di Trento.
Interviene Lorenzo Graziani (UniTn) per un'introduzione alla figura letteraria e alla fortuna di "Alice nel Paese delle meraviglie".

Matteo Franceschini, classe 1979, rappresenta attualmente uno dei più promettenti compositori del panorama europeo, in grado di spaziare dalla musica da camera e sinfonica alle più moderne sperimentazioni nel campo del rock e dell’elettronica.
Diplomatosi al conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano, ha poi approfondito gli studi all’Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma, frequentando infine il corso annuale di «Composition e informatique musicale» presso l’Istituto di ricerca e coordinamento acustico musicale (Ircam) di Parigi.
Il compositore ha lavorato con alcuni dei più importanti protagonisti del settore musicale, oltre a collaborare con numerosi festival di musica classica in ambito internazionale e alla colonna sonora di film e spettacoli.
Nel 2019 ha ricevuto il Leone d'argento alla Biennale di musica di Venezia per il pezzo "Songbook".

Organizzazione a cura dalla Fondazione Haydn Stiftung.

Ingresso libero e consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere.

Informazioni

L'incontro si svolge in Sala degli affreschi.
Inizio ore 16.00

Destinatari
appassionati di musica

Richiedi informazioni sull'evento

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 13 Febbraio 2020

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto