la biblioteca dei ragazzi

Attività

Biblioteca dei ragazzi. Sala al primo piano

Le letture alla Palazzina Liberty per bambini dai 4 anni in su:

 

giovedì 26 gennaio -  Nella notte buia... storie di paura
 
 
 


Oltre ai libri che trovate nella Palazzina Liberty potete anche scaricare ebook da MediaLibraryOnLine, la nostra biblioteca digitale.

L'iscrizione a MLOL è gratuita (si deve essere in possesso della tessera della Biblioteca) e si effettua in biblioteca, sia in via Roma che nelle sedi periferiche.

I minori devono essere autorizzati da un genitore o da chi ne riveste la funzione, che deve compilare e firmare il modulo scaricabile qui e allegare la copia di un documento valido.
Il modulo va consegnato in Biblioteca al momento dell'iscrizione.

Da MLOL si possono scaricare 5 ebook al mese, e il prestito dura 14 giorni, trascorsi i quali il libro scompare dal dispositivo.
Diverso il caso in cui si scarichi un libro "open", che ci resta finchè non decidiamo di cancellarlo.

Buona lettura! 

Servizio civile

 

Progetti di Servizio civile in Biblioteca 

Dal sito della Provincia autonoma di Trento, nelle pagine relative al Servizio civile www.serviziocivile.provincia.tn.it:
"Il Servizio Civile è l’opportunità di partecipare concretamente alla costruzione solidale della realtà sociale, mettendo a disposizione degli altri le proprie energie e il proprio entusiasmo, arricchendo al contempo il proprio bagaglio personale di conoscenze e competenze, con la garanzia di una minima autonomia economica. 
(...)"

In Provincia di Trento ci sono due tipologie di Servizio Civile: 

Servizio civile universale provinciale

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia Autonoma di Trento: contatti per il Servizio Civile

Nell'ambito dei progetti di Servizio civile universale provinciale, quest'anno sono stati selezionati due ragazzi su un progetto di alfabetizzazione alla Biblioteca digitale MediaLibraryOnLine: "Digital literacy in biblioteca: progetto per la promozione delle risorse digitali".

Altri due sono stati selezionati sul progetto  "Un vascello veloce come un libro", riservato ai soli giovani iscritti a Garanzia giovani.

Per essere aggiornati sul lavoro dei nostri volontari in biblioteca seguite la loro pagina Facebook ed il blog che curano, Taboo(k).

 

 

 

 

 

 

 

© 2008 COMUNE DI TRENTO: Servizio Biblioteca e Archivio Storico - realizzato da net wise